Chi sono

MI PRESENTO: mi chiamo Sara Lazzeri e sono Dott.ssa nelle Scienze dell'Educazione  iscritta alla laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche.

Il mio lavoro mira all'ascolto attivo ed empatico nei confronti del bambino che reprime le sue emozioni.

 

La presenza di una persona esperta in empatia può far vivere ai bambini un esperienza positiva, così che nel futuro invece di reprimere le proprie emozioni cercherà qualcuno per parlargli e condividerle con lui, evitando così che le emozioni diventino represse sfocino in futuro in sintomi nevrotici. Grazie a questo "aiuto-emotivo" gli eventi risulteranno meno difficili e faticosi da vivere.

Una relazione con l'esperto di un ora a settimana può rendere il bambino più sicuro facendo si che dopo i primi incontri si lasci andare al dialogo emotivo.

Il mio lavoro, inoltre, è fatto di dialogo, aiuto, confronto con chiunque sia interessato all'argomento. Se siete interessati alle emozioni siete nel posto giusto!

info: www.saralazzerieducatrice.it

 

il mio curriculum: curr luglio 2013 web.pdf (54070)


Storia del progetto

Il progetto nasce durante il percorso di studi universitario, la stesura della tesi ha suscitato in me un forte interesse all'argomento.

Credo profondamente nell'importanza delle emozioni, soprattutto nell'età evolutiva.

 


I nostri utenti

Il sito e i miei articoli sono rivolti a tutti (genitori, esperti nel settore...) coloro che sono interessati alle emozioni e cercano confronto, dialogo, aiuto in materia. Se siete interessati alle emozioni siete nel posto giusto!